In Catalogna i cannelloni acquisito una particolare protagonista nel corso del tempo, e si può anche trovarli la domenica nelle tabelle, molte famiglie catalane. Nei primi anni del XIX secolo, i cannelloni erano una prelibatezza che venivano serviti solo in alta cucina della borghesia, ma a poco a poco il piatto è diventato popolare. Ecco la ricetta facile cannelloni.
Ingredienti per 2 persone:
- 8 fogli di cannelloni,
- 250 gr. carne di maiale macinata,
- Mezza cipolla,
- 1 bicchiere di brandy,
- Salsa di pomodoro fritto,
- Formaggio grattugiato,
- Sale, pepe, olio d'oliva.
Per la besciamella
-
250 ml di latte,
- Noce di burro,
- Un cucchiaio di farina,
- Olio d'oliva,
- Sale e pepe, noce moscata.
Preparazione In una padella con olio d'oliva, soffriggere la carne di maiale in modo che sbriciolato. Sale e pepe. Quando la carne è leggermente dorata, aggiungere la cipolla tritata. Aggiungere il brandy dopo 2 minuti, quindi aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Fate bollire 10 minuti a fuoco basso. Quando l'acqua è evaporata, togliere dal fuoco.
Per preparare la besciamella in una padella, scaldare un filo d'olio e burro. Aggiungere un cucchiaio pieno cucchiaio di farina e lasciare leggermente tostato. Togliere dal fuoco e aggiungere sale, pepe e noce moscata grattugiata. Accendere il fuoco e poi incorporare lentamente l'aggiunta di latte fino a formare l'impasto ed è perfettamente liscia. In uno stampo rettangolare versare la besciamella per lo sfondo e lasciare abbastanza per dopo.
Aggiungere qualche cucchiaio di besciamella alla carne fino a quando la consistenza della carne è succosa. Quindi aggiungere un paio di cucchiai di salsa di pomodoro fritto. Iniziamo riempimento di piastre cannelloni, con una striscia di carne macinata sul piatto e che è ferita. Mettere in quanto i cannelloni nello stampo.
0 comentarios :
Posta un commento